lunedì 24 agosto 2009

Nuotata nel canale di Portovenere

Sabato scorso il canale di Portovenere è rimasto chiuso per tre ore e tutti hanno potuto fare il bagno in un'enorme "piscina" tra Portovenere e l'isola Palmaria!! Una miriade di persone con salvagenti, materassini, pinne ecc. ha attraversato i trecento metri tra le due sponde sotto la stretta sorveglianza di vigili del fuoco, polizia, guardia costiera, guardia di finanza!
Uno spettacolo!!!!

4 commenti:

Animalia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Animalia ha detto...

Portovenere è uno di quei posti che ho nel 'mirino' da diverso tempo, ma per una ragione o l'altra non sono ancora riuscita a raggiungere.. Questa 'piscina' temporanea..? So che Palmaria ha l'accesso limitato, ma questo evento a cosa è dovuto? Ciauz!
( Mettere gli occhiali per scrivere a quest'ora male non fa.. )

Unknown ha detto...

Ciao Dany!! Portovenere e la Palmaria sono una di fronte all'altra e nel canale è vietata la balneazione perchè passano mille barche...l'anno scorso hanno provato a chiuderlo per tre ore e la cosa è talmente piaciuta alla gente che quest'anno lo hanno già rifatto due volte!! La Palmaria non ha l'accesso limitato, basta avere la barca o prendere il traghetto, è l'isola del Tino che è chiusa e viene aperta solo una volta all'anno per la festa di san Venerio! Un bacio!! Paola

Animalia ha detto...

Oops! Ho avuto un piccolo mancamento geografico! :D
Bella questa cosa di aprire, anche se a tempo, un 'isola pedonale' per bagnanti!