martedì 7 ottobre 2014

Aquila e Gipeto

L'Aquila reale ed il Gipeto barbuto sono due delle meraviglie della natura che popolano le nostre montagne. L'Aquila è più facile da osservare e mi è capitato spesso di vederla nei miei "giriingiro" sulle Alpi e sugli Appennini, ultimamente anche un giovane esemplare ha preso il volo quasi sotto ai nostri piedi....e,come al solito la macchina fotografica era nello zaino! Il Gipeto è molto più raro, ma è stato reintrodotto nelle Alpi da non molto e la popolazione è in lento aumento, spero di riuscirne a vedere uno dal vivo...prima o poi! Per questo sono stata felicissima di esaudire la richiesta della mia amica Milena e dipingere questi due sassi di circa 13 cm. con i loro ritratti!


Le foto di riferimento le ho reperite come sempre dal web, purtroppo non ho trovato nessun collegamento all'autore di questi bellissimi scatti...


1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Paola, sono Francesca di Limone.
Ho fatto un giro sia nel sito che qui nel blog, le tue creazioni sono bellissime e i tuoi disegni stupendi.
Mi sono messa come follower così ti posso seguire.
A presto da Francy